Via Palotta, 134/A - 23019 Traona (SO)
info@tpm-italia.com
+39 0342 615808

Verifiche con Cassetta Prova Relè

Verifiche con Cassetta Prova Relè

Verifiche con cassetta prova relè

Lo Studio Tecnico TPM mette al servizio dei suoi clienti la propria competenza e strumentazione per rendere gli impianti fotovoltaici conformi alle nuove normative.

A tal fine, lo Studio Tecnico TPM si è dotato della strumentazione necessaria, atta a fornire il servizio di "verifica con cassetta prova relè certificata e rilascio dell'attestato di prova", che verrà effettuato da personale qualificato.

In data 22 dicembre 2016 l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha pubblicato la deliberazione 786/2016 avente titolo:

TEMPISTICHE PER L’APPLICAZIONE DELLE NUOVE DISPOSIZIONI PREVISTE DALLA NORMA CEI 0-16 E DALLA NUOVA EDIZIONE DELLA NORMA CEI 0-21 RELATIVE AGLI INVERTER, AI SISTEMI DI PROTEZIONE DI INTERFACCIA E ALLE PROVE PER I SISTEMI DI ACCUMULO.

Gli impianti interessati sono quelli con potenza nominale superiore agli 11,08Kw e che hanno installato almeno un dispositivo d’interfaccia esterno.

Queste verifiche consistono nella verifica delle regolazioni del sistema di protezione di interfaccia tramite cassetta prova relè e vanno effettuate a seconda della data di entrata in esercizio dell’impianto per poi essere ripetute ogni 5 anni.

Una volta effettuate le prove richieste dalla normativa, i risultati andranno trasmessi al Distributore tramite l’apposito canale messo a disposizione degli utenti.

Qualora i soggetti interessati non effettuino le verifiche, a seguito di segnalazione del gestore di rete, il Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. (di seguito: GSE) provvederà a sospendere l’erogazione degli incentivi (se previsti), nonché l’efficacia delle convenzioni di scambio sul posto e di ritiro dedicato, in attuazione dell’articolo 11, comma 1, lettera a), del decreto interministeriale 5 luglio 2012, fino alla comunicazione dell’avvenuta effettuazione della verifica.

Verifiche con Cassetta Prova Relè

designed by IceLab